» Pixar sta per sorprenderci di nuovo

Tutti amano la Pixar. Guardando i loro film i bambini si divertono, i ragazzi si appassionano, gli adulti riflettono, i nerd godono di fronte allo spettacolo di dinamiche dei corpi rigidi, ombre, riflessi e animazioni da urlo.

A quanto pare Brave rappresenta un ulteriore passo avanti dal punto di vista tecnico.

Joel Stein (TIME):

Brave è stato realizzato con la prima riscrittura del sistema di animazione di Pixar in 25 anni. I software sono sempre andati bene per far rimbalzare tra di loro forme geometriche perfette. (Ecco perché tutti questi film su giocattoli, robot e macchine. Persino in Alla Ricerca di Nemo le superfici sono per lo più piatte.) Questi stessi software non sono altrettanto bravi nel riprodurre lunghi, selvaggi e ricci capelli rossi che frusciano, agitati dal vento, in un ambiente fatto di alberi e rocce ricoperte di muschi e licheni. Brave è più ricco e colorato di qualunque film in computer-grafica realizzato fino ad oggi.

Samad Rizvi:

Considerando che Pixar ha usato lo stesso sistema di animazione per 25 anni, è ancora più sorprendente la qualità tecnica dei loro film (e il suo costante miglioramento). Sono quindi ansioso di vedere cosa sarà capace di fare lo studio con il nuovo sistema. Qualche indicazione l’abbiamo avuta dai trailer, ma sento che Pixar sta per sorprenderci di nuovo.

Guardate questo video per capire di cosa si sta parlando.

Link pubblicato da il 3 aprile 2012